slide image slide image slide image slide image slide image

I nostri vini

I nostri vini provengono dai vigneti della Vallagarina e si trovano ai piedi della catena del Monte Baldo. La forte escursione termica tra il giorno e la notte, la ricerca delle esposizioni migliori, l’attaccamento alla tradizione, le idee innovative e la nostra fantasia sono la base per ottenere i nostri vini dalla spiccata personalità ed eleganza, che si fanno veri interpreti del nostro territorio trentino.

  • MARZEMINO TRENTINO DOC

    Zona di produzione: Vallagarina
    Vitigno: 100% Marzemino
    Vigneto, sistema d’allevamento, principali interventi colturali: Tipica pergola trentina. Potature invernali rigorose e precisi interventi sulla vegetazione per il controllo della produzione e della qualità. Lotta integrata contro i parassiti molto attenta e gestione del suolo nel rispetto dell’ambiente.
    Vendemmia: Manuale seguendo le curve di maturazione.
    Vinificazione:Tradizionale vinificazione in rosso in serbatoi di acciaio inox.
    Colore, Profumo, Sapore: Il colore è rosso rubino deciso, il profumo delicato con sentore di viola e prugna. Il gusto è armonico e morbido ,deciso ma non forte , con sottofondo amarognolo. Facile da bere.
    Formato disponibile: Bordolese 0,75 lt.
    Temperatura di servizio: Si beve a 16-18°C.
    Abbinamenti: E’ un vino da tutto pasto. Particolarmente indicato con i primi piatti tipici della cucina trentina.



    Ricetta: BRASATO AL MARZEMINO

  • TEROLDEGO VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT

    Zona di produzione: Vallagarina
    Vitigno: 100% Teroldego
    Vigneto, sistema d’allevamento,principali interventi colturali: Tipica pergola trentina. Potature invernali rigorose e tempestivi interventi sulla vegetazione per il controllo della produzione e della qualità. Difesa dai parassiti molto attenta nel rispetto dell’ambiente con i canoni della lotta integrata.
    Vendemmia: manuale dalla seconda metà di settembre.
    Vinificazione:Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata;mentre la maturazione avviene in serbatoi di acciaio inox e cemento.
    Colore, Profumo, Sapore: Di colore rosso rubino con riflessi violacei. Al gusto si presenta elegante ed armonioso.
    Formato disponibile: Bordolese da 0,75 lt.
    Temperatura di servizio: Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 18-20° C. stappandolo con qualche anticipo.
    Abbinamenti: Si accosta egregiamente con piatti di carne rossa, salumi, insaccati in genere ed ai piatti tipici della cucina trentina quali polenta con funghi e formaggio grana.



    Ricetta: RISOTTO AL TEROLDEGO

  • SCHIAVA VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT

    Zona di produzione: Vallagarina
    Vitigno: 100% Schiava
    Vigneto, sistema d'allevamento,principali interventi colturali: Tipica pergola trentina. Potature invernali rigorose e precisi interventi sulla vegetazione per il controllo della produzione e della qualità. Lotta integrata contro i parassiti molto attenta nel rispetto dell’equilibrio biologico della natura.
    Vendemmia: Manuale dalla seconda metà di settembre.
    Vinificazione:Tipica vinificazione in rosato con breve macerazione sulle bucce e successiva separazione dal mosto che continuerà la fermentazione pulito per ancora una settimana. La fermentazione è condotta a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox di medie dimensioni.
    Colore, Profumo, Sapore: Di colore granato luminoso tendente al rosato. Il profumo è gradevolmente fruttato, con ricordo di viola e di mora. Al gusto si presenta fresco armonico e vellutato.
    Formato disponibile: Bordolese 0,75 lt.
    Temperatura di servizio: Si serve ben fresco a 12-14°C.
    Abbinamenti: E’ un vino da tutto pasto e adatto a qualsiasi occasione, con i primi piatti, con i salumi e i panini e con le carni bianche alla griglia.

  • MUELLER THURGAU TRENTINO DOC

    Zona di produzione: Vallagarina
    Vitigno: 100% Müller Thurgau
    Vigneto, sistema d’allevamento,principali interventi colturali: Tipica pergola trentina. Potature invernali rigorose e precisi interventi sulla vegetazione per il controllo della produzione e della qualità. Lotta integrata contro i parassiti molto attenta e gestione del suolo nel rispetto dell’ambiente.
    Vendemmia: Manuale. .
    Vinificazione: La vinificazione in bianco è preceduta da una breve macerazione a freddo sulle bucce. Fermentazione a temperatura controllata in recipienti di acciaio inox.
    Colore, Profumo, Sapore: Il colore è giallo paglierino tenue con sfumature verdoline, il profumo è delicato. L’aroma è fresco sostenuto da una struttura leggermente aromatica che lo rende persistente al gusto.
    Formato disponibile: Bordolese 0,75 lt.
    Temperatura di servizio: Si beve a 10-12°C.
    Abbinamenti: E’ ottimo come aperitivo ma, si valorizza con i primi leggeri o con i risotti.



    Ricetta: RISOTTO CON LE MELE.

  • CHARDONNAY VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT

    Zona di produzione: Vallagarina
    Vitigno: Chardonnay 100% con le migliori selezioni trentine.
    Vigneto, sistema d’allevamento e principali interventi colturali: Tipica pergoletta trentina gestita con potature rigorose e precisi interventi sulla vegetazione per il controllo della produzione e della qualità. Lotta integrata contro i parassiti e gestione del suolo nel rispetto dell’ambiente.
    Vendemmia: Manuale dalla prima metà di settembre.
    Vinificazione: Breve macerazione a freddo delle uve, spremitura frazionata in presse soffici a polmone d’aria. Fermentazione a temperatura controllata in acciaio. Affinamento sulle fecce fini.
    Colore, Profumo, Sapore: Colore giallo con riflessi verdi. Di gusto secco è inconfondibile per le sua fragranza di mela Golden e freschezza al palato. Gustosissimo come aperitivo.
    Formato disponibile: Bordolese 0,75 lt.
    Temperatura di servizio: Va servito ben fresco ad una temperatura di 11-13° C.
    Abbinamenti: Ottimo da solo. E’ molto indicato per accompagnare piatti di pesce, antipasti di mare, carni bianche e sformati di verdura.

  • PINOT GRIGIO VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT

    Zona di produzione: Vallagarina
    Vitigno: 100% Pinot grigio
    Vigneto, sistema d’allevamento e principali interventi colturali: Tipica pergola trentina. Potature invernali rigorose e precisi interventi sulla vegetazione per il controllo dell’apparato fogliare e della produzione.
    Vendemmia: Manuale, indicativamente da fine agosto con piena maturità aromatica delle uve
    Vinificazione: Le uve raccolte vengono diraspate,pigiate e schiacciate a bassa pressione, con pressa soffice a polmone d’aria .Il mosto privato delle bucce viene poi messo a fermentare a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inossidabile a contatto dei propri lieviti. Il vino nuovo, dopo la fermentazione alcolica viene travasato e fatto maturare tutto l’inverno in attesa dell’imbottigliamento in primavera.
    Colore, Profumo, Sapore: Il colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al profumo note di fiori bianchi e pera matura. Al palato è secco fresco e persistente.
    Formato disponibile: Bordolese 0,75 lt.
    Temperatura di servizio: Si consiglia di consumarlo giovane ad una temperatura di 10-12°C.
    Abbinamenti: Il Pinot Grigio si abbina egregiamente con antipasti, minestre sostanziose, risotti e piatti di pesce.